mercoledì 31 dicembre 2014

Il post di fine anno...


Il 2014 si sta allontanando mentre si avvicina il 2015, molti di noi ripongono molte speranze nell'anno che sta per arrivare e come tutti anche io non faccio eccezione. Ripongo speranze nel concludere i miei obbiettivi del 2014 e ripongo speranze anche nel raggiungimento di un nuovo obbiettivo , a lungo sognato, a lungo desiderato e per il quale mi impegnerò molto di più di quanto abbia fatto fino ad ora. Ognuno di noi ha vissuto esperienze diverse in questo anno, ed ognuno di noi oggi è più vecchio rispetto all'anno scorso ( che cosa ovvia ), ma è anche cresciuto, ha vissuto nuove emozioni, nuove situazioni ed ha anche acquistato un modo di vedere le cose più "maturo" ( forse non tutti :P ). Confido in un 2015 migliore del 2014, che non è stato di per sé brutto, anzi è stato l'anno del cambiamento, almeno per me. Ho potuto constatare una grande "evoluzione" nel mio carattere, nel mio modo di approcciare alle cose e ho scoperto anche delle abilità che nemmeno pensavo di avere, per me è stato un buon 2014. Dalle mie parti è anche caduta la neve, che ha imbiancato tutto. In genere non cade la neve vicino Napoli, ma quest'anno la neve per me acquista un significato in più. Con il suo ricoprire le cose, imbiancare tutto sembra quasi che ci voglia dire che è il tempo di scrivere qualcosa di nuovo, su una pagina bianca che non reca nulla, se non il vuoto che viene riempito dai nostri pensieri, dalle nostre esperienze e dai nostri sentimenti ( ove presenti ). Questo è l'invito che do a tutti, di iniziare a scrivere un buon 2015, un 2015 dove ognuno di noi potrà essere un passo avanti.
Inoltre ho notato che il vuoto che ci attende, rappresentato da quel bianco della neve, a volte disorienta, ci rende insicuri, ci rende timorosi ma in realtà dobbiamo coglierla come possibilità per essere un po' più sicuri, meno timorosi e capaci di sfruttare quello che verrà a nostro vantaggio. Alla fine l'unica certezza che abbiamo è l'incertezza di non sapere cosa ci aspetta, e dobbiamo esserne consci.
Beh, concludo il post facendovi gli auguri per un sereno 2015 !
 

Nessun commento:

Posta un commento